È stato rilasciato ieri, in occasione del CinemaCon di Las Vegas, il trailer dell’attesissimo Nosferatu di Robert Eggers e la descrizione sta facendo il giro del mondo. Un altro progetto horror che è stato presentato è anche Wolf Man, del quale pare il trailer sia stato ricco di suspance.
Purtroppo il trailer per ora rimane un’esclusiva per i partecipanti del CinemaCon, ma Variety ha pubblicato una breve descrizione di ciò che, prossimamente, anche noi potremo vedere. La telecamera di Eggers torna a muoversi nelle atmosfere che lo hanno contraddistinto nei suoi film precedenti, cupe e fredde, dove il male non è visibile, ma fortemente percepibile dallo spettatore. Vengono mostrate strade deserte di villaggi invernali, castelli e topi che corrono e poi finalmente, l’ombra del conte Orlock.
Vedremo anche un accenno di quella che sarà l’interpretazione di Lily-Rose Depp che, con una candela in mano, prega (o invoca?) pronunciando: “Vieni da me, vieni da me, ascolta la mia chiamata“, finché una mano non le afferra il collo. Il protagonista, Bill Skarsgård, si mostra solo accovacciato di spalle quindi per vedere la sua nuova mascchera dovremo aspettare ancora. Nel cast ci sono anche Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin e Willem Dafoe, che ha interpretò il conte Orlock nel film L’ombra del Vampiro (2000) ma questa volta sarà nelle vesti di un cacciatore di vampiri.
Oltre al trailer il regista ha rilasciato una breve intervista dove dice che sarà un film spaventoso in stile gotico che rende omaggio agli horror classici e continua elogiando i suoi due protagonisti :”la storia di Ellen emergerà ancora di più rispetto alle versioni precedenti e Lily-Rose è assolutamente fenomenale. Bill si è così trasformato, ho paura che potrebbe non ottenere il riconoscimento che merita. Aveva voglia di onorare chi era venuto prima di lui, ma penso che la cosa principale sia che lui è un vampiro folkoristico che somiglia a un nobile defunto della Transilvania.”
Nel trailer risalta la frase “Il male viene da dentro di noi o dall’aldilà?” ci chiede Lily-Rose, conoscendo la filmografia di Eggers composta di horror a carattere psicologico la risposta potrebbe essere: entrambi. Nel film ci saranno anche morsi di vampiri, colli insanguinati e paletti di legno ed uscirà nelle sale il 25 Dicembre 2024, quale modo migliore per passare il Natale?