Per il prossimo Natale, Focus Features vuole che gli spettatori soccombano all’oscurità e lo anticipa con il nuovo trailer di Nosferatu di Robert Eggers!
La strana ossessione della protagonista (interpretata da Lily-Rose Depp, di cui sono trapelate le immagini dal set qualche tempo fa) per il conte Orlok è evidente già dai primi fotogrammi. La creatura che dà il titolo al film, portata sullo schermo da Bill Skarsgård (e da lui definita sexy e orrenda) è presentata tramite brevi, inquietanti dettagli, come le mani somiglianti a scheletrici artigli.
Quella del Nosferatu di Eggers è una figura mortifera e affascinante. È già evidente come l’impronta, almeno estetica, del lungometraggio sarà estremamente autoriale, con le atmosfere e una palette che ricordano molto il successo per eccellenza del cineasta, The Witch, del 2015. Per quanto riguarda il nuovo progetto, invece, il remake dell’omonimo film muto del 1922 sarà “un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro infatuato di lei, che scatena un orrore indicibile“.
Ad affiancare i due protagonisti, Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, Aaron Taylor-Johnson in quello di Friedrich Harding, Emma Corrin in quello di Anna Harding, Ralph Ineson in quello del Dottor Wilhelm Sievers e Willem Dafoe in quello del Professor Albin Eberhart von Franz. La pellicola farà il suo esordio nei cinema dall’1 Gennaio 2025.