Nicholas Hoult è in trattative per unirsi all’ensemble del prossimo film di Robet Eggers, Nosferatu, prodotto dalla Focus Features. Bill Skarsgard è stato scritturato per interpretare il personaggio principale, accompagnato da Lily-Rose Depp. Eggers si occuperà della regia e della sceneggiatura. Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus sono invece i produttori.
In questa rivisitazione di Eggers, Nosferatu è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro transilvano (Skarsgard) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile. Focus non ha rilasciato ulteriori commenti sul progetto.
Il film è stato per anni un progetto di passione di Eggers ed è stato vicino alla realizzazione nel 2019 con Anya Taylor-Joy e Harry Styles protagonisti presso lo Studio 8. La produzione del film è stata poi messa in pausa mentre lo Studio 8 cercava di distreggiarsi tra budget e scelte di casting. Alla fine Eggers sembrava aver abbandonato il progetto quando è passato a produrre The Northman, uscito ad aprile.
Dopo The Northman, Eggers ha iniziato a guardare ad altri progetti, ma ha sempre cercato di portare in scena questa sua rielaborazione del racconto gotico. Una volta che Focus è salita a bordo, ha ufficializzato Nosferatu come suo prossimo film.
Nicholas Hoult, reduce da una nomination agli Emmy per il ruolo di Pietro III di Russia in The Great di Hulu, ha davanti a sé un anno ricco di impegni, a partire dalla commedia di Searchlight The Menu. Il film, interpretato anche da Anya Taylor-Joy, è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival e arriverà nelle sale a novembre. Nel 2023, oltre a riprendere il suo ruolo in The Great, che andrà in onda con la terza stagione su Hulu, sarà protagonista di Renfield, il famigerato scagnozzo di Dracula. Il Conte sarà interpretato da Nicolas Cage e il film dovrebbe uscire ad aprile.