Nimona di Netflix è ora disponibile per lo streaming gratuito su YouTube in vista degli Oscar, dove è nominato come miglior film d’animazione.
Chi non dispone, quindi, di un account Netflix ha la possibilità di vedere Nimona direttamente sul canale YouTube della piattaforma streaming e comprendere quindi, in prima persona perché è stato nominato per un Oscar. Tuttavia va specificato che il film è disponibile solo in lingua inglese con i sottotitoli inglesi. In ogni caso è possibile usare l’opzione di traduzione automatica della piattaforma gratuita per poterselo godere almeno con i sottotitoli italiani.
Il film ha una concorrenza agguerritissima alla 96esima edizione degli Academy Awards, che si terrà l’11 Marzo 2024, che lo vedrà sfidarsi con Il Ragazzo e l’airone, Elemental, Robot Dreams e Spider-Man: Across the Spider-Verse.
La pellicola è uscita su Netflix il 30 giugno 2023 e vede Chloë Grace Moretz nei panni di Nimona insieme a Riz Ahmed, Eugene Lee Yang, Frances imona Conroy, Lorraine Toussaint, RuPaul e altri.
“Quando il cavaliere Ballister Boldheart (Riz Ahmed) in un mondo medievale futuristico viene incastrato per un crimine che non ha commesso, l’unica che può aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona (Chloë Grace Moretz), un’adolescente dispettosa che sembra essere una creatura mutaforma che ha giurato di distruggere”, si legge nella sinossi ufficiale. Ottenendo un ottimo successo di pubblico e critica, in molti lo hanno accostato a Shrek per trama e tematiche trattate, cosa che rende il film uno dei motivi per cui dovreste vederlo.