Amy Adams è entrata a far parte del cast di Nightbitch, comedy horror interpretata anche da Mary Holland e Scott McNairy. Le riprese del progetto hanno avuto inizio nel corso degli ultimi giorni, quando Amy Adams è stata fotografata sul set del film a Los Angeles.
Come riportato da Collider, adattamento dell’omonimo romanzo di Rachel Yoder del 2021, Nightbitch è incentrato sul racconto di una madre casalinga (Amy Adams) che lotta per crescere un bambino da sola. Questa storia di maternità si evolve rapidamente in qualcos’altro quando la sua solitudine porta la donna a una realizzazione scioccante; mostrando segni di esaurimento e sperimentando la paura di perdere la propria umanità, la neo-mamma inizia a credere di essere in procinto di trasformarsi in un cane. Il libro da cui è tratto il film è stato accolto positivamente per il suo approccio innovativo alla maternità nel mondo moderno, e sarà interessante vedere come questi temi verranno adattati per lo schermo.
Diretto da Marielle Heller, il film horror sarà distribuito da Hulu. È prodotto da Heller, Adams, Megan Ellison, Anne Carey, Stacy O’Neil, Christina Oh, Adam Paulsen e Sue Neagle. Tra gli altri membri del cast figurano Ella Thomas e Garrett C. Phillips. Jason Ritter interpreterà anche il futuro ex marito della protagonista. Inoltre, il film segna una nuova collaborazione tra Amy Adams e la casa di produzione indipendente Annapurna Pictures. In precedenza, l’attrice ha interpretato il film di Paul Thomas Anderson del 2012, The Master, e Vice, entrambi prodotti da Annapurna Pictures.
Prossimamente, Amy Adams reciterà in Come d’incanto 2, che sarà distribuito su Disney+ il prossimo 24 novembre. La sinossi di Come per disincanto e vissero infelici e scontenti recita: “Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. La periferia ha delle regole completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), che fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera città in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero ‘e vissero felici e contenti’ per lei e la sua famiglia”.