Il prolifico Nicolas Cage passa da un progetto all’altro con enrome rapidità, offrendo ai fan una varietà di performance. La mole della sua produzione non gli impedisce però di avere le idee chiare su quali siano i migliori tre film da lui interptati.
Di recente, Nicolas Cage ha preso parte a un Reddit AMA per promuovere il suo ultimo film The Unbearable Weight of Massive Talent. Ecco cosa ha risposto a un fan chiedendogli di scegliere solo tre suoi film da salvare per i posteri: “Al di là della vita. Pig. Via da Las Vegas.”
Quando un altro fan di Via da Las Vegas gli ha chiesto di condividere più pensieri su quel film, Cage ha ribadito che è uno dei suoi tre migliori film insieme a Pig e Al di là della vita: “Penso che Viaa da Las Vegas, Pig e Al di là della vita siano le mie tre interpretazioni preferite tra i miei lavori. Non ho visto Via da Las Vegas di recente, tuttavia quel film e il lavoro di Elizabeth Shue in quel film sono ciò a cui aspiro, e ho continuato con Pig, motivo per cui sarò sempre pronto per drammi con un budget limitato, indipendenti”.
In un’altra risposta, Nicolas Cage ha affermato che il film acclamato dalla critica Pig contiene la sua interpretazione preferita e lo considera il suo miglior film, alla pari col film di Martin Scorsese Al di là della vita.