Quasi 30 anni dopo l’uscita di Mrs. Doubtfire, Pierce Brosnan è tornato a parlare di Robin Williams, rivelando com’è stato lavorare al film cult con la leggenda della commedia. Nella pellicola, Williams interpreta un uomo divorziato che finge di essere un’anziana tata per trascorrere segretamente più tempo con i suoi figli. Sally Field interpreta la moglie di Williams mentre Brosnan interpreta il suo nuovo fidanzato.
Durante una nuova intervista con GQ, Pierce si è aperto a proposito del suo primo incontro con il compianto attore: “Ero così entusiasta di lavorare con lui e Sally Field. Ricordo di essere andato a San Francisco il primo giorno. Sono entrato nella roulotte del trucco e Robin era lì. Aveva una maglietta hawaiana, grandi braccia pelose, un paio di pantaloni corti e due gambe estremamente pelose.”
“La cosa sorprendente però è che aveva la testa della signora Doubtfire. Appena entro mi fa: ‘Oh, ciao Pierce. Ooh, sei molto bello, ooh, dammi un bacio avanti! Oooh!'”, ha continuato l’attore. “Mi dice queste cose con la voce del personaggio, poi cambia improvvisamente registro e continua con la sua voce naturale: “Ehi, amico. Piacere di vederti, felice che tu sia venuto. Io sto benissimo, sono qui da ore.'”
Pierce Brosnan ha concluso dicendo che Williams è rimasto nel personaggio per l’intera durate della produzione, quindi è stato solo al termine delle riprese che ha davvero incontrato il vero Robin: “Andavo a lavoro e lavoravo ogni singolo giorno a quel film ma, sai, lavoravo sempre con la signora Doubtfire. Non è stato fino alla fine del film che ho incontrato Robin“.