Warner Bros e New Line Cinema sono ufficialmente al lavoro su un sequel del film Mortal Kombat, adattamento dell’omonimo videogioco. La sceneggiatura del nuovo film sarà firmata da Jeremy Slater, che recentemente ha guidato il team di sceneggiatori di Moon Knight, la nuova serie Marvel.
Il primo film di Mortal Kombat, uscito contemporaneamente su HBO Max e in sala (in Italia è uscito a fine maggio direttamente su Sky e NOW) ha avuto un successo che è andato oltre le aspettative, come ha sottolineato Brad Wilson di Warner Media. “Per noi si è rivelato un titolo interessante” – aveva detto Wilson a giugno – “Ci aspettavamo che sarebbe andato bene, non pensavamo che avrebbe avuto questo successo.”
Non sorprende quindi che oggi arriva la conferma per la messa in cantiere di Mortal Kombat 2. Anche l’epilogo del primo film lasciava intuire ulteriori dinamiche narrative da sviluppare per il futuro.
Lo scorso settembre si è diffusa la notiza che Warner Bros sarebbe intenzionata a sviluppare più progetti legati a Mortal Kombat, quindi questo sequel potrebbe essere solo il primo tassello di un progetto più ampio.
Per quanto riguarda Jeremy Slater, lo sceneggiatore ha iniziato la sua carriera con gli script di The Lazarus Effect e Fantastic Four, il famigerato reebot targato 20th Century Fox. Di recente Marvel ha voluto Slater per la sceneggiatura di Moon Knight, serie in arrivo su Disney+ il 30 marzo 2022.