La Warner Bros. ha in cantiere un nuovo capitolo dei film d’animazione di Mortal Kombat con Mortal Kombat Legends: Snow Blind e un nuovo trailer illustra le origini dello spadaccino cieco Kenshi. Il nuovo film sarà incentrato sulla furia di Kenshi che sfida Kano, intenzionato a far sì che tutta Earthrealm si inginocchi a lui. Quando Kenshi subisce una brutale sconfitta contro Kano e perde la vista, cerca di farsi guidare dal guerriero in pensione Kuai Liang per diventare un vero difensore di Earthrealm.
La star di The Good Place e Top Gun Maverick, Manny Jacinto, guida il cast vocale nel ruolo di Kenshi, insieme a David Wenham, Ron Yuan, Keith Silverstein, Courtenay Taylor, Yuri Lowenthal, Artt Butler, Imari Williams, Patrick Seitz e Debra Wilson. Rick Morales ha diretto il film, scritto da Jeremy Adams, autore anche dei precedenti film d’animazione di Mortal Kombat, Scorpion’s Revenge e Battle of the Realms.
Il trailer inizia con l’invasione di Kano, mentre il villaggio di Kenshi è costretto a inginocchiarsi davanti a lui come nuovo re. Egli e un gruppo di altri volti noti di Mortal Kombat, tra cui Kabal e Shang Tsung, non perdono tempo a uccidere per raggiungere il potere, mostrando un po’ del sangue e del gore per cui il franchise è noto. Nel tentativo di trovare un modo per sconfiggerli e salvare il popolo, Kenshi viene accecato da un flusso di anime provenienti da un pozzo dopo essere stato manipolato da Shang Tsung, svolta che ne annienta lo spiritoma segna anche l’inizio del suo viaggio da eroe. Dopo aver trovato una spada ancestrale in grado di guidarlo da cieco, cerca l’aiuto di Kuai Liang per riscattarsi. Pur esitando ad addestrare l’indisciplinato Kenshi, Liang inizia ad affezionarsi al giovane mentre lo plasma per diventare un giusto protettore del Earthrealm.
Kenshi è uno dei personaggi preferiti dai fan in tutto il franchise di Mortal Kombat e le sue abilità vengono evidenziate in tutto il loro splendore dalla seconda metà del trailer. Lo vediamo combattere con le altre forze dell’Outworld prima di affrontare Kano stesso. L’animazione è impressionante e cerca di carpire ogni dettaglio di ciò che Kenshi ha imparato, anche se il finale mostra che non sempre le cose possono andargli bene. Viene catturato e impiccato dalle forze di Kano, ma anche in questa situazione è completamente sicuro di sé. È qui che si intravede il suo salvatore Sub-Zero, alias Kuai Lang, che “riemerge” dalla pensione e interviene per salvare il suo allievo.
Mortal Kombat Legends: Snow Blind arriva proprio mentre il sequel del film live-action di Mortal Kombat del 2021 della New Line Cinema è in fase di realizzazione. A luglio è stato confermato che Simon McQuoid sarebbe tornato a dirigere il franchise con lo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater al seguito. Non si sa molto del film e di quando potrebbe uscire, ma Mortal Kombat Legends: Snow Blind sorprenderà sicuramente i fan.