Warner Bros. punta a una vittoria certa, datando l’uscita di Mortal Kombat 2 al 24 ottobre 2025. Il sequel della New Line, annunciato per la prima volta nel gennaio 2022, sarà scritto da Jeremy Slater, meglio conosciuto per la serie Disney Plus Marvel Moon Knight. Alla regia, dopo il primo capitolo, torna Simon Mc Quoid.
Nel cast, Karl Urban, Adeline Rudolph, Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Damon Herriman, Tati Gabrielle e Martyn Ford, Chin Han, Joe Taslim e Hiroyuki Sanada. Alla produzione, Todd Garner, James Wan, Simon McQuoid, E. Bennett Walsh e Toby Emmerich. Il primo adattamento, ispirato alle arti marziali del popolare videogioco creato da Ed Boon e John Tobias, è uscito nei cinema e su HBO Max nell’aprile 2021, incassando 42 milioni di dollari a livello nazionale e 83 milioni in tutto il mondo. In un’intervista a Variety del 2021, McQuoid ha accennato ad alcuni personaggi che sarebbe interessato a includere in un potenziale sequel.
“Il motivo per cui [Johnny Cage] non è presente nel film originale è che possiede una personalità così grande da avere quasi un proprio campo gravitazionale. La sensazione era che avrebbe sbilanciato leggermente l’equilibrio del progetto“, ha dichiarato il regista. “Mi viene chiesto di Kitana tanto quanto di Johnny Cage. Ci sono molti personaggi, storie e materiale interessanti su cui lavorare“. La Warner ha anche rivelato la data di uscita IMAX del 10 gennaio 2025 per Companion della New Line, il thriller fantascientifico con Sophie Thatcher, Jack Quaid, Lukas Gage, Megan Suri, Harvey Guillén e Rupert Friend. Drew Hancock farà il suo debutto alla regia con questo lungometraggio, per il quale ha anche scritto la sceneggiatura. Raphael Margules, JD Lifshitz, Roy Lee e il regista di Barbarian, Zach Cregger, si occuperanno della produzione.
Un’altra pellicola scritta e diretta da Cregger, Arms, è in uscita per il 16 gennaio 2026. Il progetto New Line avrà come protagonisti Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich, Austin Abrams e Cary Christopher, con Benedict Wong e Amy Madigan. I produttori saranno Roy Lee, Miri Yoon, JD Lifshitz, Raphael Margules e Cregger. Margie Claus di Ben Falcone e Damon Jones, con Melissa McCarthy, uscirà per Warner Bros. Pictures Animation il 5 novembre 2027, giusto in tempo per le festività natalizie. Alla produzione penseranno McCarthy, Falcone e Pilar Flynn. Oggi, la Warner ha aggiunto anche diverse proprietà senza titolo al calendario delle uscite, tra cui un film horror della New Line il 27 marzo 2026, un film evento per famiglie Warner Bros. il 18 dicembre 2026, un film evento Warner Bros./New Line spostato al giorno di Natale 2026, dal 18 dicembre 2026, e un film della Warner Bros. Pictures Animation/Locksmith, il 26 marzo 2027.