Cattive notizie per chi aspettava il nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson per quest’anno. La data del 24 Marzo 2024, che ora si è aggiudicata Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, è stata spostata di quasi un anno! A quanto pare il regista di Parasite, premio Oscar come miglior film non in lingua inglese, non ce la fa a rispettare i tempi (peraltro già posticipati).
Ci si deve, quindi, segnare in agenda il 31 Gennaio 2025. Già da tempo giravano voci su un possibile slittamento del film, anche se nessuno si immaginava forse di dover aspettare ancora un anno. Bong John-ho ha, infatti, dichiarato di aver bisogno si più tempo per concludere la pellicola, in quanto tutta la produzione è stata rallentata dagli scioperi che l’anno scorso hanno preso di mira Hollywood.
Oltre al malcontento dei fan che attendono con trepidazione la collaborazione tra Bong Joon-ho e Robert Pattinson, c’è chi pensa che la nuova data di uscita non porti a nulla di buono. La fine di Gennaio cinematograficamente parlando non sembra infatti molto ambita, tant’è che molti pensano che sia un po’ il cimitero di tutte quelle pellicole che non hanno alcun futuro.
Ma se guardiamo il lato positivo della vicenda possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che questo posticipo ha dato la possibilità a Mickey 17 di avere un posto di riguardo nel circuito IMAX, cosa che prima non sarebbe stata possibile in quanto le altre date erano già state assegnate ad altri titoli.
La pellicola è un sci-fi basato sul romanzo Mickey 17 di Edward Ashton. Pattinson sarà un impiegato a cui verrà affidata una missione suicida per colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che morirà sarà rimpiazzato da un clone mantenendo, però, buona parte della memoria. Alla sesta dipartita capisce finalmente quali sono i termini e i risvolti del suo impiego e perché si trattava dell’unica posizione rimasta vacante quando aveva accettato il lavoro.
Nel cast saranno presenti anche Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo, mentre tra i produttori troviamo Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e Dooho Choi di Kate Street Pictures.
Bong, pur non avendo ancora concluso questo capitolo, sta già pensando ad altro e sembrerebbe pronto ad invadere anche il campo dell’animazione tant’è che il suo prossimo progetto sarà un film animato.