Legendary e Warner Bros. rinviano e anticipano l’uscita degli attesi film Mickey 17, il nuovo progetto del regista di Parasite Bong Joon-ho, e Godzilla e Kong – Il nuovo impero. Entrambe le pellicole dovevano uscire rispettivamente a Marzo e Aprile del 2024.
Purtroppo diversi motivi hanno spinto Legendary e Warner Bros. ad annunciare lo spostamento di due loro progetti di punta, sebbene non ci si debba disperare totalmente. Se infatti Mickey 17 ha subìto un posticipo sostanziale, si parla invece di un anticipo per l’uscita di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero. Come riportato da The Hollywood Reporter, a slittare è Mickey 17, il film scritto e diretto dal regista premio Oscar Bong Joon–ho, basato sull’omonimo romanzo di Edwards pubblicato nel 2022, e inizialmente atteso nelle sale statunitensi per il 29 marzo 2024.
Il film è stato infatti rimosso dal listino, e il suo rinvio altro non è che l’ennesima conseguenza degli scioperi hollywoodiani che hanno fortemente danneggiato l’industria cinematografica nel 2023. Interpretato da Robert Pattinson, Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.
La trama del film vede Mickey essere l’unico uomo considerato come sacrificabile in una missione per colonizzare Niflheim, un pianeta ghiacciato. Una spedizione suicida che toccherà a lui portare a termine, e la cui copia della mente, precedentemente immagazzinata, in caso di morte, verrà rigenerata in un corpo identico. Tuttavia nel momento in cui Mickey, creduto morto in missione, scoprirà la presenza di un altro se stesso tutto si complicherà. Non è consentito infatti avere due sacrificabili.
A produrre Mickey 27 sono stati Bong Joon-ho attraverso la sua Offscreen, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per conto della Plan B, e Dooho Choi per la Kate Street Picture Company. Di recente si è fatto un gran parlare del regista e del suo grande successo, Parasite, poiché uno dei suoi interpreti principali, Lee Sun-kyun, è stato trovato morto in seguito a un suicidio dopo che ha rischiato di essere arrestato per uso di psicofarmaci.
Il quinto capitolo del MonsterVerse, invece, Godzilla e Kong – Il nuovo impero, arriverà nei cinema con circa due settimane di anticipo, non più quindi il 12 aprile, bensì il 29 marzo del 2024, data questa, come si può vedere, precedentemente occupata da Mickey 17. Una buona notizia per i fan del mostro della Toho, dopo il grande successo della versione giapponese, Godzilla Minus One.
Diretta da Adam Wingard e scritto da Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, la nuova avventura vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza…e la nostra. Godzilla e Kong – Il nuovo impero, basato sul personaggio Godzilla di proprietà e creato da Toho Co., è interpretato da Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen.