Michael Rosenbaum, noto per aver interpretato Lex Luthor in Smallville, vuole entrare nel DCU di James Gunn nei panni dello stesso personaggio. Attraverso il suo profilo Twitter, l’attore ha risposto a un fan che suggeriva che Michael Rooker sarebbe stato il Lex Luthor di James Gunn, ricordando che in passato ha interpretato il cattivo per sette anni nella serie della WB/CW e che spera di essere in lizza per portare in scena nuovamente il personaggio.
I hope I’d be in the running. 🙂 I mean I did play him for 7 years. Unless you guys would have a problem with that. :))))
— Michael Rosenbaum (@michaelrosenbum) December 15, 2022
Come riportato da Comic Book, l’attore ha dichiarato: “Spero di essere considerato per il ruolo. Voglio dire, l’ho interpretato per ben 7 anni. A meno che voi ragazzi non abbiate un problema con me!”. Recentemente, il DCU è finito nell’occhio del ciclone a causa di una serie di scelte progettuali da parte di James Gunn e Peter Safran.
A quanto pare, infatti, Wonder Woman 3 non sarà realizzato e James Gunn scriverà il nuovo film di Superman. Questo sarebbe il progetto che Michael Rosenbaum avrebbe adocchiato. Il grande sconfitto della vicenda è Henry Cavill che, dopo aver annunciato il suo ritorno nei panni del celebre supereroe, si è visto tirato improvvisamente fuori dai piani.
L’attore ha dichiarato: “Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Alla fine non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno già a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili da digerire, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutte le persone coinvolte nel nuovo universo la migliore fortuna. Per coloro che sono stati al mio fianco negli anni… Possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora, e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma ciò che Superman rappresenta non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti così”.