Ecco che è stato rilasciato il primo teaser di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola che verrà presentato in concordo alla prossima edizione del festival del cinema di Cannes. Nel video possiamo vedere il personaggio di Adam Driver sperimentare degli incredibili poteri, ma conoscendo il regista nulla è come sembra.
All’interno di questo first look, che tecnicamente è una clip ufficiale, troviamo Cesar (Adam Driver) mentre sale fino in cima a un grattacielo. Osservando l’orizzonte sconfinato della sua città, avanza nel vuoto pronto a lanciarsi ma all’ultimo momento si arresta urlando, ordinando al tempo di fermarsi. Effettivamente le macchine sotto di lui si bloccano finché non schiocca le dita per far riprendere il corso del mondo.
La nuova opera di Coppola appare fin da subito accattivante, dalle tinte oniriche e fa intuire che non tutto è come sembra. Che il protagonista stia fantasticando, sognando o è tutto reale? Ciò che sappiamo del film è che attualmente non ha un distributore internazionale a causa, sembrerebbe dalle voci di corridoio, della durata dilatata, ma nel frattempo lo si potrà vedere in anteprima al festival del cinema di Cannes 2024, in concorso per la Palma D’Oro. L’evento si terrà dal 14 Maggio fino al 25 Maggio 2024 e ovviamente noi della Redazione di ScreenWorld saremo presenti, quindi continuate a seguirci per sapere tutto sul nuovo film evento del regista statunitense.
La trama di Megalopolis vede protagonista Cesar, interpretato da Adam Driver, mentre cerca di realizzare il sogno di ricostruire la sua città dopo che è stata devastata da un disastro nucleare, facendo sì di renderla un luogo perfetto in cui vivere. Il sindaco Cicero (Giancarlo Esposito) preferirebbe guadagnare dalla disgrazia dei poveri e si frapporrà al giovane architetto, mentre quest’ultimo conoscerà la figlia del vecchio opportunista, Julia (Nathalie Emmanuel) che vuole solo vivere la sua vita. Attualmente non si conosce una data di uscita per Megalopolis.