Il cast di Magalopolis di Francis Ford Coppola si allarga con l’arrivo di Dustin Hoffman. Dopo aver messo insieme un numero di grandi star, Francis Ford Coppola ha finalmente concluso il casting per il suo prossimo film. Secondo Deadline, la leggenda di Hollywood e vincitore dell’Oscar Dustin Hoffman è tra gli ultimi membri del cast che sono stati aggiunti all’ensemble del film a grande budget.
Oltre a Hoffman, si aggiungono al cast anche Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney e l’esordiente Bailey Ives. In precedenza erano stati annunciati molti altri grandi nomi che avrebbero fatto parte del cast di Megalopolis. I protagonisti saranno Adam Driver, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel. Altri attori non protagonisti del film sono Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, Grace VanderWaal, Kathryn Hunter e James Remar.
Una volta completato il cast sono state annunciate anche l’inizio delle riprese.Non ci dovrà aspettare molto per avere qualche informazione in più sul segretissimo film di Coppola perché le riprese inizieranno proprio questo autunno. Il regista sta pianificando la produzione di Megalopolis da oltre vent’anni e sta finanziando quasi interamente il progetto. Il budget è stato stimato in quasi 100 milioni di dollari.
Parlando con Deadline all’inizio di quest’anno, quando gli è stato chiesto se provasse qualche timore per il finanziamento del progetto, Francis Ford Coppola ha risposto in modo ottimistico: “Guardo i miei film. Vengono tutti guardati a distanza di 50 anni. The Outsiders, Dracula, sono ancora visti. I miei film, più sono strani, più sembrano durare. Non so nemmeno perché. Quindi, da qualche parte, dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che discutano di Megalopolis e che la società in cui viviamo sia l’unica disponibile per noi? Come possiamo migliorarla? Istruzione, salute mentale? Quello che il film propone è che l’utopia non è un luogo. È come possiamo rendere tutto migliore?“.
Come detto il film non ha ancora una data ufficiale di uscita nelle sale cinematografiche ma ha una brevissima trama alla quale possiamo attingere per farci un’idea di questo film ambiguo e ambizioso allo stesso tempo: “Il destino di Roma perseguita un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa epica storia di ambizione politica, genio e amore pericoloso“.