In questi ultimi giorni di novembre Luca Ward aggiorna i suoi follower con una notizia elettrizzante: il doppiatore ha ultimato il doppiaggio di Neo, il personaggio di Keanu Reeves in Matrix Resurrections, ultimo capitolo della saga, in uscita in Italia il 1 gennaio 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Il doppiatore lo aveva annunciato su Instagram e oggi ha confermato anche sul suo seguitissimo profilo Facebook che ha terminato il doppiaggio di Keanu Reeves nel nuovo film della saga delle Wachowski. Luca Ward non ha aggiunto altri dettagli, ma la risposta dei suoi fan è stata entusiastica, anche se qualcuno gli ha fatto notare che il primo gennaio usciranno sia il nuovo Matrix, per la generazione dei 35-40enni sia Me contro Te, per i loro figli, e dividersi in sala sarà arduo!
La trama ufficiale di Matrix Resurrections anticipa: “Dalla visionaria regista Lana Wachowski arriva, il tanto atteso quarto film nell’innovativo franchise che ha ridefinito un genere. Il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity.”
Il film vede nel cast anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Jessica Henwick (Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett Smith, Priyanka Chopra, Christina Ricci, Telma Hopkin e alcune star di Sense 8 – sempre diretto dalla Wachowski – Eréndira Ibarra, Max Riemelt, Brian J. Smith. Per quanto riguarda la regia del film, Lily Wachowski stavolta non affianca la sorella, come aveva fatto per gli altri tre film, perché ufficialmente era impegnata con le riprese di una serie e perché voleva dedicarsi a sé stessa e ad altri interessi extra-cinematografici.
Tornando a Luca Ward, ricordiamo che l’attore e doppiatore ha già prestato la sua voce a Keanu Reeves in tutta la saga di Matrix e molti altri film dell’attore americano, da John Wick a L’avvocato del Diavolo. Matrix Resurrections uscirà a dicembre negli USA e poi a Capodanno arriverà da noi.