Travis Knight, amministratore delegato della casa d’animazione di Coraline Laika specializzata in stop motion, potrebbe essere il regista del prossimo film della saga I dominatori dell’universo – Masters of the Universe prodotto dalla Mattel, impegnatissimo in tanti nuovi progetti dopo il colossale successo di Barbie di Greta Gerwig.
Le fonti del sito Deadline sostengono che non si sia ancora giunti a un accordo che preveda la partecipazione del giovane regista, tuttavia sarebbe il preferito dai produttori.
La sceneggiatura della nuova versione di Masters of the Universe sarà scritta da Chris Butler, al lavoro sulle precedenti bozze scritte da David Callaham, e Aaron & Adam Nee. Amazon MGM Studios starebbe per ottenerne i diritti per la distribuzione e nel team della produzione ci sono Robbie Brenner per Mattel e Todd Black e Jason Blumenthal per Escape Artists.
Ma di cosa tratterà il lungometraggio? Il nuovo film di Masters of the Universe mostrerà il principe Adam all’età di 9 anni, quando arriva sulla Terra e viene separato dalla sua spada magica, cioè l’unico legame con la sua casa su Eternia. Adam riesce a ritrovarla quasi 20 anni dopo, ritrovandosi così sul suo pianeta dove deve combattere con le forze del male guidate da Skeletor. Per sconfiggere un villain così potente, il principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, l’uomo più potente nell’universo su cui abbiamo realizzato anche un video approfondimento.