Nicholas Galitzine è il nuovo He-Man nel prossimo film in uscita il 5 Giugno 2026, sull’iconico eroe degli anni’80, Master Of The Universe.
La storia della produzione di questo film non è affatto semplice, il progetto era stato presentato quasi due decenni fa da Warner Bros. e Sony, era poi passato a Netflix che nel 2023 a causa di una mancanza di budget ha dovuto cancellarlo dai suoi progetti. Una sceneggiatura che si è ritrovata quindi a saltare fra scrivanie di produttori e mani di registi fino ad arrivare finalmente nella sede di Amazon MGM che ha affidato la regia a Travis Knight, noto per Bumblebee.
Chris Butler è alle prese con la sceneggiatura, non si sa però, se stia lavorando da zero o stia apportando modifiche a quella già esistente. Una precedente sinossi, che potrebbe sempre subire variazioni in corso, dichiarava: “Masters of the Universe segue il principe Adam, alias He-Man, che precipita sulla Terra a bordo di un’astronave da bambino e, decenni dopo, ritorna sul suo pianeta natale per difenderlo dalle forze del male e dal cattivo, noto come Skeletor, ma per sconfiggerlo, deve scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, definito come “l’uomo più potente dell’universo.”
Al progetto, come era naturale, parteciperà anche Mattel fra i produttori, ovviamente detiene i diritti per l’immagine dell’iconica figure degli anni ’80 e possiamo tranquillamente aspettarci un interessante merch in corrispondenza dell’uscita del film, proprio come è successo con Barbie che è attualmente il primo e unico film a cui Mattel ha preso parte.
La responsabile di produzione degli studi Amazon ha dichiarato a Variety: “Siamo entusiasti di dare vita agli amati Masters of the Universe’ e non potremmo essere più entusiasti di annunciare l’immenso talento Nicholas Galitzine come nostro He-Man. Questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che delizierà il pubblico da qui a Eternia.”