Margot Robbie ha svelato il segreto di Martin Scorsese per fare un grande film. L’attrice e il regista hanno lavorato insieme solo una volta finora, ovvero nel 2013 sul set di The Wolf of Wall Street, e in quest’occasione – durante una delle tante riprese – il regista di tanti film di successo avrebbe svelato all’attrice l’unico e importante dettaglio per capire se si è di fronte a un film di successo o meno.
Stando a quanto rivelato dall’attrice, secondo Martin Scorse in ogni buon film che si rispetti non può mancare una sequenza sulle scale. “Stavamo girando la scena in cui corro su per le scale e lui si gira verso di me e dice: “Ogni grande film ha una ripresa delle scale”. L’ho detto a così tanti registi da quando Martin Scorsese ha rivelato che ogni grande film ha una ripresa delle scale, che sono diventate fondamentali“. ha dichiarato la Robbie.
Sull’esperienza vissuta sul set in generale, Margot Robbie ha raccontato di aver affrontato le riprese del film – sebbene fosse la sua prima esperienza ad Hollywood – come uno spirito libero. “Era come se più fossi pazza e più potevo piacere a Martin e così avere più possibilità di riempire le scene“, ha ricordato.
The Wolf of Wall Street è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia Il lupo di Wall Street, pubblicata negli Stati Uniti nel settembre 2007 e in Italia nel gennaio 2014. Il film racconta l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese e ha ricevuto cinque candidature agli Oscar nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale.