Il trailer di Barbie, film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling ha messo d’accordo davvero tutti e si è confermato come l’anticipazione di uno dei film più attesi del prossimo anno. A molti non è sfuggito che l’attrice australiana, nelle prime immagini del video, ricrea esattamente il look vintage della Barbie in costume del 1959. Come potete vedere nelle foto qui sotto si tratta del primo modello della bambola Mattel, al quale l’attrice ha reso omaggio.
Margot Robbie indossa un costume da bagno intero, con fantasia a righe bianche e nere, rossetto rosso, capelli biondi raccolti con una frangia di riccioli sul davanti, esattamente come il primo modello di Barbie mai realizzato, una ponytail, uscito nel 1959 e caratterizzato da un look con costume, riccioli, capelli raccolti in una coda e labbra rosse a cuore, da pin up. A completare il look swimwear, un paio di orecchini a cerchio e occhiali da sole con montatura bianca. Si tratta di una delle bambole più iconiche prodotte dalla celebre casa di giocattoli.
Barbie, scritto da Noah Baumbach e diretto da Greta Gerwig è il primo film live action sulla bambola Mattel, ma ha già spiazzato il pubblico che si aspettava un prodotto più prevedibile e “convenzionale”. Il film vanta un cast stellare, guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling e formato da Will Ferrell, la star Marvel Simu Liu, America Ferrera, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Michael Cera e Kate McKinnon.
La colonna sonora del film è affidata ad Alexandre Desplat, non conterrà la celebre hit Barbie Girl degli Aqua, come immaginavano molti fan. Le prime immagini del film, uscite prima del trailer, mostrano Margot Robbie al volante di una Chevrolet Corvette rosa del 1965 e Ryan Reynolds con diversi look da Ken, molto audaci e molto rosa. L’uscita di Barbie negli USA è prevista per il 21 luglio 2023.