Sebbene l’annuncio originale era passato un po’ in sordina e in tanti, soprattutto i fan, non avevano saputo più niente del film basato sulla fiction italiana di successo Mare Fuori, ecco che dalle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento arrivano conferme e nuove informazioni. Il film si farà, uscirà solo al cinema e sarà incentrato sul personaggio di Rosa Ricci.
Maria Esposito dovrebbe, chiaramente, tornare nel ruolo che l’ha resa famosa in tutta Italia in un capitolo cinematografico pensato esattamente per lei e il suo personaggio. Svelato anche il titolo che sarà Io sono Rosa Ricci. Purtroppo non si hanno informazioni riguardo la data di uscita, il regista e nemmeno il cast ufficiale, ma almeno è stato confermato che la produzione continua di gran carriera e che sarà effettivamente un prequel.
Il personaggio di Rosa Ricci è uno dei più amati, subentrata in seguito alla morte del fratello Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) e per vendicarlo si farà arrestare e scoprire chi ne ha provocato la dipartita. Considerata tra le protagoniste indiscusse delle ultime stagioni dello show, erano in tanti a voler sapere di più sul rapporto tra lei e il fratello e cosa le è accaduto prima della sua apparizione sul piccolo schermo. Ora che arriva, invece, sul grande schermo sarà un’ottima occasione per godersi questo nuovo frammento di trama.
Mare Fuori è una delle fiction di maggior successo italiane e non è strano che i produttori vogliano espandere ancora la storia e i suoi personaggi. Alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento 2024 è stato anche confermato che la sesta stagione è in lavorazione e si presume, sebbene non sia stato menzionato, che uscirà il prossimo anno. Non ci resta che aspettare nuove informazioni sia sulla serie tv che sul film.