Sembra che Sam Raimi sia pronto a dirigere un remake di Magic, film del 1978 con Anthony Hopkins e diretto da Richard Attenborough con, nonché uno dei più grandi film horror sui pupazzi malefici. Il produttore Roy Lee si è lasciato sfuggire nell’ultimo episodio di Post Mortem con Mick Garris che sta producendo una nuova versione di Magic e che Raimi – un grande fan dell’originale – ne sarà il regista!
“Ho lavorato con [Sam Raimi] solo come produttore di film… in realtà… la prima volta che lavorerò con lui come regista sarà su un remake di Magic“, ha detto Roy Lee a Mick Garris. “È una cosa su cui stiamo lavorando adesso. Il film con Anthony Hopkins. Ci concentreremo sulle versioni finali di diversi sceneggiatori la prossima settimana“. “Sam ha amato il film originale e il libro scritto da William Goldman“, ha poi aggiunto Lee.
Nel film originale del 1978, basato sul libro di Goldman, un ventriloquo è alla mercé del suo feroce manichino mentre cerca di recuperare la storia d’amore con la sua fidanzata del liceo. Nello specifico, Corky (Anthony Hopkins), un mago decaduto, elabora un nuovo numero da ventriloquo con un pupazzo irritante di nome Fats e si ritrova improvvisamente in lizza per uno show televisivo. Quando lo squilibrato Corky teme di non superare l’esame mentale richiesto, scappa con Fats nella sua città natale, dove incontra un vecchio amore del liceo, Peggy (Ann-Margret). Corky convince Peggy a finire il suo matrimonio, ma Fats, che sembra avere una mente propria, non approva la relazione.
Sam Raimi ha recentemente diretto Doctor Strange nel Multiverso della Follia per la Marvel, un film di supereroi dal sapore horror che ha riportato la mente dietro il capolavoro La Casa al suo genere di appartenenza. Roy Lee ha prodotto innumerevoli film horror tra cui Don’t Worry Darling, Barbarian, His House, It, It: Chapter Two, Doctor Sleep, Blair Witch e il prossimo Salem’s Lot.