Steven Soderbergh e Channing Tatum hanno confermato la data di uscita di Magic Mike’s Last Dance. Il film sarà distribuito in sala il 10 febbraio 2023, nel weekend del Super Bowl. Il titolo diretto da Steven Soderbergh era stato originariamente programmato per debuttare sulla piattaforma di streaming HBO Max.
Deadline ha riferito che ci sarà una finestra tra la disponibilità nelle sale e quella in streaming per l’ultimo capitolo della saga di Magic Mike. Il protagonista e produttore Channing Tatum ha annunciato in precedenza che Magic Mike’s Last Dance sarebbe stato più grande, migliore e più sexy che mai. “Stiamo cercando di fare il salto di qualità: non ci sarà mai più un altro film di spogliarellisti dopo questo”, ha rivelato l’attore. “Stiamo cercando di dare vita a una storia da Pretty Woman a ruoli invertiti che finisce con un sacco di balli”.
Magic Mike’s Last Dance, quindi, sarà una rivisitazione “piuttosto strampalata” in chiave gender-swap di una classica commedia sentimentale degli anni Novanta. Il socio produttore Reid Carolin ha detto che Magic Mike 3 parlerà di “una donna bloccata in un orribile strip show che si chiede cosa diavolo stia facendo della sua vita per poi essere salvata da Magic Mike. Scende nella tana del coniglio e si chiede: ‘Cosa voglio veramente?'”.
Il film segna l’addio di Channing Tatum al suo personaggio di spogliarellista che i fan hanno incontrato per la prima volta sullo schermo nel 2012. Da allora, il franchise ha dato vita al sequel Magic Mike XXL, ricco di star, e al tour Magic Mike Live. Channing Tatum ha assicurato al pubblico che la famosa “danza dell’acqua” dello spettacolo dal vivo sarà oggetto di un’ode speciale in Last Dance.
“Ho una danza piuttosto folle che apre il film”, ha spiegato l’attore. “Lo iniziamo con un livello piuttosto forte e poi alla fine potrei fare una versione della danza dell’acqua nello spettacolo. Sul set c’era una zona per gli schizzi, quindi è una cosa autentica”. L’origine del terzo film si può far risalire al regista Steven Soderbergh, che ha convinto Channing Tatum a prestarsi per un “ultimo ballo” come Magic Mike.
“A mio parere, avevamo masticato tutta la carne dall’osso, per quanto riguarda la storia”, ha dichiarato l’interprete a IndieWire. “Non avevamo intenzione di farne un secondo. Poi tutti i nostri personaggi secondari erano così bravi e divertenti che ci siamo detti: ‘Facciamo un altro film e diamo a questi personaggi più spazio di quanto abbiano ricevuto prima’. Una volta fatto questo, ci siamo sentiti come se non ci fosse un’altra storia. Ora possiamo uscire di prigione”.