Magic Mike – The Last Dance finisce con Mike Lane che prende parte allo spettacolo in Inghilterra, anche se aveva detto che non voleva più ballare, raggiungendo subito dopo Max Mendoza con cui si scambierà un bacio.
La storia del film vede di nuovo protagonista Mike Lane (Channing Tatum) che, dopo la crisi economica generata dalla pandemia di Covid-19, si ritrova con un’azienda in fallimento e a dover lavorare come barman per eventi privati. A uno di questi ricevimenti viene riconosciuto da Kim (Caitlin Gerard), che l’aveva visto ballare anni prima quando ancora faceva lo spogliarellista. La donna riferisce tutto all’organizzatrice dell’evento, Maxandra Mendoza (Salma Hayek Pinault), che vuole vedere il protagonista nelle sue stanze. Gli propone di ballare per lei e gli offre 60 mila dollari per accompagnarla in Inghilterra e sovrintendere le coreografie di uno spettacolo cui lui si rifiuta comunque di partecipare.
Lì inizia a esserci una certa chimica tra i due, ma lui scopre che lei è separata ma ancora sposata e ha una figlia. Inoltre sta organizzando quello spettacolo per impedire al suo ex di portare a termine un balletto che stava preparando nello stesso teatro. Dopo alcuni screzi, varie difficoltà date dalle istituzioni cittadine che volevano fermare lo show, viene comunque portato a termine ed è un successo. Lo stesso Mike sale sul palco per l’ultima volta e torna a ballare. Quando lo spettacolo finisce, il protagonista corre da Max e i due si baciano.
Magic Mike – The Last Dance è il capitolo conclusivo della trilogia omonima. Vede il ritorno non solo di Channing Tatum nel ruolo del protagonista, ma anche di Steven Soderbergh in sede di regia. Rotten Tomatoes registra un buon 47% di critiche positive su poco più di 200 recensioni.