Il protagonista e produttore di Magic Mike 3 Channing Tatum ha confermato a Entertainment Weekly che si esibirà in una lap dance molto intima e piccantissima nel film diretto da Steven Soderbergh. Magic Mike’s Last Dance segna l’addio di Tatum al suo personaggio di spogliarellista che i fan hanno incontrato per la prima volta sullo schermo nel 2012. Da allora, il franchise ha dato vita al sequel Magic Mike XXL, con un cast ricco di star, e al tour Magic Mike Live. Tatum ha assicurato al pubblico che nel film ci sarà un tributo speciale alla danza dell’acqua.
“Mi avete visto ballare sul palco, ma non mi avete mai visto fare una lap dance intima e diretta“, ha detto Tatum. “Questo sarà sicuramente nel terzo film“.”Ho una danza piuttosto folle che apre il film“, ha spiegato Tatum. “Parte da un livello altissimo e poi, verso la fine…potrei fare una versione speciale della danza dell’acqua“.
Tatum ha definito Magic Mike una vera e propria “medicina per l’anima”, che gli dà solo buone vibrazioni. “Facciamo interviste approfondite con questi ragazzi per conoscerli. Com’è il loro rapporto con la madre? Rispettano davvero le donne? Perché credo che il nostro show sia proprio questo, completamente diverso“, ha aggiunto Tatum. “Abbiamo fatto, credo, un lavoro davvero speciale nel prenderci cura delle persone che stanno creando lo show“.
Magic Mike’s Last Dance sarà una rivisitazione “piuttosto stravagante” in chiave gender-swap di una classica commedia sentimentale degli anni ’90, come Tatum ha precedentemente dichiarato. “Stiamo facendo un po’ di confusione: non ci sarà mai un altro film di spogliarellisti dopo questo“, ha detto Tatum al New York Times. “Stiamo cercando di realizzare una storia da pesce fuor d’acqua, una storia da ‘Pretty Woman’ a ruoli invertiti che finisce per includere un sacco di ballo“. Il socio produttore Reid Carolin ha detto in precedenza che “Magic Mike 3″ parlerà di “una donna bloccata in un orribile strip show e che improvvisamente si rende conto di dov’é e si chiede: “Che diavolo ci faccio qui?”” per poi essere salvata da Magic Mike (Tatum). “Scende nella tana del coniglio e si chiede: ‘Cosa voglio veramente?”, ha aggiunto Carolin.
É stato il regista Soderbergh a convincere Channing Tatum a tornare per un “ultimo ballo” come Magic Mike. “Secondo me, avevamo masticato tutta la carne dell’osso, per quanto riguarda la storia“, ha detto Tatum a IndieWire. “Non avevamo intenzione di farne un secondo. Poi tutti i nostri personaggi secondari erano così bravi e divertenti che ci siamo detti: “Facciamo un altro film e diamo a questi personaggi lo spazio che non hanno avuto prima”. Una volta fatto questo, ci siamo sentiti come se non ci fosse un’altra storia. Dobbiamo uscire di prigione“.