Nuove foto del set di Madame Web rivelano che il prossimo film dello Spider-Man Universe della Sony si svolgerà almeno in parte nei primi anni 2000. A febbraio è stato annunciato che Dakota Johnson è stata scelta come protagonista (Cassandra Webb o Julia Carpenter) del primo film della Sony incentrato su una supereroina, Madame Web. Il film sarà diretto da S.J. Clarkson con una sceneggiatura di Kerem Sanga, Matt Sazama e Burk Sharpless. Oltre alla Johnson, il cast di Madame Web comprende Sydney Sweeney, Tahar Rahim, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced e Mike Epps in ruoli ad oggi non ancora rivelati.
Palm Pilots with new "3G speed"? Pay phones and newspaper boxes on every corner? A billboard for Beyoncé's debut album?
Sony-Marvel's upcoming superhero movie "Madame Web" has transformed Boston into early 2000s NYC for filming this week. https://t.co/qrErXgpUgV pic.twitter.com/Nyka9kVOHS
— Kevin Slane (@kslane) July 13, 2022
Il personaggio di Peter Parker/Spider-Man ha riscosso un enorme successo nel MCU grazie all’accordo del 2015 tra Sony Pictures e Disney/Marvel Studios, con Spider-Man: No Way Home dello scorso anno che è diventato il film della Sony che ha incassato di più in assoluto. Mentre il MCU continua a espandere il suo multiverso, la Sony ha cercato di sviluppare lo Spider-Man Universe con Venom, Venom: La furia di Carnage e Morbius. La Sony ha inoltre dato il via libera a diversi altri spinoff basati sui personaggi di Spider-Man, tra cui Kraven il cacciatore, El Muerto e Madame Web. A parte il fatto che si tratta di una origin story, i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti, anche se le riprese sono iniziate all’inizio di luglio. Ora, nuove foto dal set di Madame Web rivelano dettagli sulla linea temporale del film.
Kevin Slane del Boston Globe ha recentemente condiviso su Twitter le prime immagini dal set di Madame Web. Dal contesto delle immagini, il film sembra essere ambientato nei primi anni 2000: possiamo infatti notare elefoni pubblici, cassette dei giornali e un cartellone pubblicitario del primo album da solista di Beyoncé, Dangerously in Love, pubblicato in tutto il mondo il 20 giugno 2003. Guardate il post qui sotto:
“Palm Pilot con la nuova “velocità 3G”? Telefoni a pagamento e cassette dei giornali a ogni angolo? Un cartellone pubblicitario per l’album di debutto di Beyoncé? Il prossimo film di supereroi di Sony-Marvel “Madame Web” ha trasformato Boston nella NYC dei primi anni 2000 per le riprese di questa settimana“, scrive Slane.
Queste immagini e la descrizione di Slane sembrano confermare che Madame Web si svolgerà almeno in parte nella New York di inizio XXI secolo. Dato che i film della Sony Venom, Morbius e Kraven il Cacciatore si svolgono tutti nel presente, è curioso vedere che Madame Web utilizzerà lo stesso periodo in cui la trilogia originale di Spider-Man di Sam Raimi è uscita nelle sale. Dopo che No Way Home ha riunito tre generazioni di Spider-Man, gli uomini ragno di Tobey Maguire e Andrew Garfield sono rientrati nella cultura pop e, dato che le scene dei titoli di coda di La furia di Carnage e Morbius si ricollegano a No Way Home, il multiverso è la chiave del futuro dell’Universo di Spider-Man della Sony. Non sarebbe quindi sorprendente se Madame Web rivisitasse in qualche modo la trilogia di Raimi o i film di The Amazing Spider-Man di Marc Webb.
Nei fumetti, il personaggio di Madame Web possiede poteri sensoriali psichici che le permettono di attraversare la Ragnatela della Vita e del Destino, il tessuto connettivo che tiene insieme l’intero multiverso. In breve, Madame Web è in grado di percepire tutto ciò che è, è stato, sarà e potrebbe essere, il che potrebbe spiegare questo viaggio nel tempo. Proprio questo particolare aspetto del personaggio è presumibilmente il motivo per cui la Sony ha scelto di concentrarsi su Madame Web, non conosciuta tanto quanto Spider-Gwen o Spider-Woman. L’imminente film su Madame Web presenta un numero enorme di possibilità e sarà probabilmente il film dello Spider-Verse che risolverà i problemi a cui è andato incontro Morbius della Sony. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima che vengano rivelati maggiori dettagli sul film, la prospettiva che Madame Web rivisiti uno Spider-Man degli anni ’00 è più che intrigante.