A poche settimane dall’uscita di Furiosa nelle sale, George Miller rivela di essersi messo già al lavoro sul nuovo capitolo della saga con Mad Max di nuovo protagonista in una storia ambientata un anno prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, come leggiamo su Games Radar.

Miller aveva già accennato di aver preparato un soggetto, oltre alla sceneggiatura di Furiosa: A Mad Max Saga, durante i prolungati ritardi di produzione di Fury Road. Ora ha confermato di stare trasformando quel soggetto in una sceneggiatura completa.

Poster di Furiosa: A Mad Max Saga, fonte: Warner Bros. Italia
Poster di Furiosa: A Mad Max Saga, fonte: Warner Bros. Italia

Miller ha spiegato: “Durante la lavorazione di Mad Max: Fury Road, abbiamo anche scritto quello che è successo a Max nell’anno prima di incontrarlo in quel film. E man mano che ci avviciniamo alla fine di Furiosa, la cronologia, fondamentalmente, ci ha fatto capire che Mad Max era in agguato da qualche parte perché sappiamo già cosa succede. Gli sceneggiatori sanno cosa è successo a Mad Max nell’anno precedente, e abbiamo un’intera storia che vorrei realizzare prima o poi, se ne avrò l’occasione”.

Ha anche aggiunto sui dettagli del progetto: “Beh, ci stiamo certamente lavorando. E come ho detto, l’abbiamo scritto praticamente come un racconto, e ora che ne abbiamo la possibilità, lo trasformeremo in una sceneggiatura, e poi la svilupperemo”.

Ricordiamo che Furiosa: A Mad Max Saga uscirà nelle sale cinematografiche il 23 maggio 2024, qui potete vedere il trailer italiano del prequel. Il film inoltre sarà presentato in anteprima al festival di Cannes 2024, George Miller ha anticipato che ci sarà un importante cameo nel film.

Condividi.

Sono Aurora Ferrante e non risolvo problemi, a differenza di Mr Wolf, uno dei miei personaggi preferiti del cinema. Laureata in comunicazione per i media e le istituzioni nel corso della mia formazione ho studiato varie materie legate al cinema e allo storytelling. Amministratrice e fondatrice della pagina instagram Game of series, amo il cinema e le serie tv, come si capisce dal nome della pagina la mia serie preferita è "Game of Thrones", anche se sì...anche io sono rimasta delusa dall'ultima stagione. Probabilmente soffro di personalità multipla dato che i miei film preferiti sono "Il favoloso mondo di Amélie", "Bastardi senza gloria" e "Interstellar"...lo so non c'entrano nulla l'uno con l'altro