Nelle ultime ore sono rimbalzate sui social le prime foto dal set di Mad Max: Furiosa, lo spin-off che vedrà protagonista Anya Taylor-Joy e che sarà interpretato anche da Chris Hemsworth. Le riprese sono partite all’inizio di questo mese e le prime immagini che mostrano la squadra al lavoro in Australia sono state “rubate” da un giornale australiano. Il film diretto da George Miller rappresenterà un prequel che permetterà ai fan dell’opera di conoscere meglio il personaggio di Furiosa, precedentemente interpretato da Charlize Theron.
First set images of George Miller’s ‘Furiosa’ starring Anya Taylor-Joy filming in Australia. pic.twitter.com/dajxwYMfCL
— Cinema Solace (@solacecinema) June 18, 2022
Nella serie di istantanee condivise da South Coast Register, riguardanti il set di Mad Max: Furiosa, si possono vedere vari veicoli fedeli allo stile tipico del franchise, nonché una banda di guerrieri post-apocalittici in sella a moto da cross. Un’altra delle immagini mostra un enorme cancello industriale, ma non si vedono altre scenografie oltre a quella. Ad oggi non si conoscono molti dettagli del film, anche se è stato lo stesso regista a definire l’opera come un prequel della saga. “Ti dirò come sta andando quando sarà tutto finito, ma comunque è partito bene“, ha spiegato di recente Miller in un’intervista a Deadline, aggiungendo: “Tutto quello che posso dire è che realizzarlo è decisamente eccitante, perché anche se fa certamente parte di uno specifico mondo di Fury Road, ha anche molte differenze di cui abbiamo discusso. Ancora una volta, è straordinariamente familiare. E probabilmente la differenza più grande è il lasso di tempo che copre. Fury Road è successo in tre giorni e due notti e questo in 15 anni. Quindi, è una saga“.
Per quanto riguarda Anya Taylor-Joy, l’attrice scelta come interprete di Furiosa ha dichiarato in un’intervista a Happy, Sad, Confused nel 2020: “La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho scoperto che l’avrei fatto è stata ‘Sono così entusiasta di lavorare così duramente. Il livello di impegno che è stato mostrato prima di me, mi sforzo di eguagliarlo e questo mi rende davvero eccitata. Mi sono innamorata di Furiosa, per il modo in cui Charlize l’ha presentata. Ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello e non riesco nemmeno a pensare di provare a mettermi nei suoi panni“.