Il regista Robert Rodriguez ha affrontato la possibilità della realizzazione del film Machete in Space, un altro ipotetico capitolo del famoso franchise che ha reso celebre l’attore Danny Trejo. Dopo anni di richieste molto insistenti da parte del pubblico, Robert Rodriguez ha condiviso il suo pensiero su questa possibilità.
Durante una delle sue ultime apparizioni, in particolare al apparizione al SXSW Film Festival per presentare il film Hypnotic, il regista ha parlato con Deadline di Machete in Space, richiestissimo dai fan del franchise: “Ecco perché ho messo un finto trailer all’interno di Machete 2, per soddisfare i fan: il filmato mostra più o meno come sarebbe Machete nello Spazio, ma puoi vederlo in due minuti invece che in due ore. Ma la cosa buffa è che, una volta visto il trailer di due minuti, i fan vogliono il film intero di due ore. Quindi dobbiamo farlo.”
A quanto pare, dopo l’inserimento di questo finto trailer in cui si parlava appunto di Machete nello spazio, pare che i fan siano impazziti e Robert Rodriguez ha ricevuto diverse richieste per lavorare a questo soggetto.
Durante l’intervista, Rodriguez ha continuato dicendo: “Vedete, l’originale Machete era solo un finto trailer di Grindhouse… I fan ci hanno tormentato per anni: ‘Quando esce il film di Machete?’, mi domandavano, e io rispondevo: ‘Ma non è un vero film, era solo un trailer finto!’. ‘Si, ma sembrava vero! Quando esce?’ Quindi, non so, forse dobbiamo fare Machete nello Spazio. Se il pubblico lo vuole. Tutti non fanno che chiedermi, ‘quando esce Machete nello spazio?’. Ne vogliono ancora”
Sarà veramente possibile un progetto così assurdo? Sicuramente, al momento Robert Rodriguez ha un’agenda piena d’impegni, sia con Hypnotic e anche con Spy Kids: Armageddon in post-produzione e We Can Be Heroes 2, film in fase di sviluppo.
Chissà se troverà il tempo e, soprattutto, il budget per realizzare Machete in Space, staremo a vedere se la domanda dei fan sarà soddisfatta.