James Wan e Jason Blum hanno immaginato una sfida tra M3GAN e Annabelle ed hanno detto chi, secondo loro, avrebbe la meglio tra le due bambole. I due produttori del film in uscita il 4 gennaio 2023 hanno espresso la propria opinione durante una nuova intervista con EW, insieme alla star dell’opera, Allison Williams, ed il regista Gerard Johnstone.
Nel film horror M3GAN, ormai prossimo ad arrivare nelle sale, l’inventrice Gemma, interpreta da Allison Williams, commette l’errore di regalare alla nipote Cady, recentemente rimasta orfana, una nuova compagna di giochi, la quale si rivelerà però eccessivamente protettiva e, in definitiva, un androide omicida. Da quando è stato rilasciato il trailer del film, la curiosità del pubblico e dei tanti fan del genere horror è schizzata alle stelle, e molte persone si sono chieste se sarà mai realizzato un crossover tra l’androide protagonista e le altre bambole che hanno fatto la storia del cinema dell’orrore.
Sicuramente il pensiero di un progetto simile è già balenato nella mente di James Wan, che nel 2013 ha presentato per la prima volta al pubblico il personaggio di Annabelle, tramite il film The Conjuring – L’evocazione. La bambola indemoniata è stata poi protagonista di un intero franchise, composto da Annabelle, Annabelle: Creation e Annabelle 3.
Ma, in caso, chi vincerebbe lo scontro tra M3GAN e Annabelle? Questa è la domanda che EW ha posto a James Wan, Allison Williams, Gerard Johnstone e Jason Blum. Wan ha riposto: “M3GAN è una razza completamente nuova che non abbiamo mai visto prima. Non porrei limiti a M3GAN e ai suoi assi nella manica, specialmente se saremo abbastanza fortunati da avere film futuri su di lei. Perché M3GAN non potrebbe avere i lanciarazzi a portata di mano? Sarebbe fantastico. Spazzerebbe via qualsiasi bambola dal pianeta“. Anche l’attrice Allison Williams ha detto la sua, dichiarando: “Non scommetterei mai contro M3GAN. Mai, mai. Devo stare dalla parte della mia ragazza. Ha la rete mondiale dentro di sé. Potrebbe vincere qualsiasi cosa“.
Il regista ha aggiunto: “Chi vincerebbe in uno scontro tra M3GAN e Annabelle? Beh, immagino che, dato che Annabelle è un demone, forse vincerebbe lei. Forse dovremmo fare un film e scoprirlo!“. Infine, ha risposto Jason Blum: “Pensavo che avreste chiesto ‘Chi vincerebbe tra M3GAN e Chucky?’. Comunque è dura, perché Annabelle ha poteri magici, è tosta. Non lo so. Ma se fosse contro Chucky, M3GAN sicuramente vincerebbe“.