Protagonista di M3GAN è Allison Williams, che ha dichiarato di aver parlato con dei creatori di robot per calarsi meglio nel ruolo da protagonista del nuovo horror prodotto da Atomic Monster di James Wan e Blumhouse Productions di James Wan. Il film è andato oltre ogni più rosea aspettativa, debuttando con un weekend da 30 milioni (a fronte di stime da 18 milioni di dollari) negli Stati Uniti.
Parlando con The Hollywood Reporter, Allison Williams (che interpreta Gemma) ha rivelato il processo che l’ha portata a diventare la creatrice di robot di M3GAN, che si ritrova improvvisamente a essere l’unica tutrice della giovane nipote Cady (Violet McGraw) e a lottare per trovare un equilibrio tra il suo lavoro per un’azienda produttrice di giocattoli che utilizza tecnologie all’avanguardia per rendere i propri giocattoli più avanzati rispetto alla concorrenza e la nipote che ora non ha nessuno a cui rivolgersi.
Come riportato da Collider, l’attrice ha dichiarato di aver parlato con un novero di persone, tra ingegneri ed esperti di robotica, in modo tale da capire meglio come interagire con queste tematiche. Allison Williams ha rivelato: “Non ho capito quasi niente. Ho chiesto cosa significa essere una donna in questo campo dove ci sono così tanti uomini. Volevo sapere cosa indossare e come vestirsi. Ti vesti al femminile? Ti trucchi? Dalle domande più superficiali a quelle più profonde: perché sei entrata in questo campo? Cosa l’ha motivata? Hai avuto dei modelli di riferimento? È stato fantastico”.
M3GAN, che negli Stati Uniti si è rivelato essere un ottimo successo, è attualmente disponibile nelle sale italiane grazie a Universal Pictures. Il film (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di M3GAN) segna una nuova collaborazione tra James Wan e Jason Blum dopo il franchise di Insidious.