M. Night Shyamalan era quasi deciso a collegare Glass a un altro suo film. Secondo quanto dichiarato nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, il celebre regista ha rivelato che, nel momento in cui ha iniziato a preparare Glass, ha pensato di collegarlo con The Visit.
Come riportato da Cinema Blend, M. Night Shyamalan ha spiegato in tal senso l’ipotetica connessione tra Glass e The Visit: “C’è stato un collegamento che ho quasi fatto. È stato in Glass, quando sono arrivati tutti all’istituto psichiatrico. Volevo raccontare la storia di The Visit e di come due persone sono scappate dallo stesso ospedale. Stavo per farlo, ma mi sono tirato indietro”.
Attraverso Glass, ovvero la chiusura della trilogia di Unbreakable iniziata nel 2000, M. Night Shyamalan ha portato il racconto al Raven Hill Memorial, l’ospedale psichiatrico che avrebbe visto riuniti David Dunn, Elijah Mr. Glass Price (Samuel L. Jackson) e Kevin Wendell Crumb, alias l’Orda (James McAvoy). Se M. Night Shyamalan avesse portato avanti il suo piano originale, ci sarebbe stato almeno un easter egg che collegava i nefasti Nana e Pop-Pop di The Visit a quello stesso ospedale.
L’esclusione di questo collegamento dall’equazione non ha distrutto la conclusione piena di colpi di scena della trilogia di Unbreakable. Poiché la storia si è concentrata maggiormente sul tema dei pazienti dotati di superpoteri e dei medici che cercano di controllarli, la storia davvero bizzarra dei nonni assassini di The Visit non sarebbe stato esattamente un testo fondamentale da approfondire.
Il prossimo film di M. Night Shyamalan sarà Bussano alla porta. Il progetto arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 febbraio grazie a Universal Pictures. Il trailer ita di Bussano alla porta mostra il ritorno del celebre regista alle atmosfere che lo hanno reso conosciuto in tutto il mondo.