Lo squalo di Steven Spielberg è uno dei film che hanno rivoluzionato per sempre il volto dei blockbuster hollywoodiani, e per l’occasione è stato rilasciato il trailer della versione IMAX e Real 3D che uscirà nelle sale USA nel weekend del Labor Day – che coincide con il 2 settembre 2022. La Universal ha in programma anche la proiezione di E.T. prevista per il 12 agosto.
“Universal è onorata di aver partecipato a tanti straordinari e indimenticabili film di Steven Spielberg negli ultimi 47 anni, tra cui Lo squalo nel 1975, E.T. nel 1982 e Jurassic Park nel 1993“, ha dichiarato Jim Orr, presidente della distribuzione nazionale delle sale cinematografiche di Universal Pictures. “Nessun regista, si può dire, ha avuto un impatto maggiore o più duraturo sul cinema americano o ha creato ricordi cinematografici più indelebili per decine di miliardi di persone in tutto il mondo. Non potevamo pensare a un modo più perfetto per celebrare l’anniversario di E.T. e del primo blockbuster estivo della Universal-Spielberg, Jaws, se non quello di permettere al pubblico di vivere questi film in un modo che non è mai stato possibile prima”.
“IMAX è entusiasta di collaborare con Universal Pictures e Amblin Entertainment per offrire al pubblico l’opportunità di vedere questi due film iconici in IMAX per la prima volta“, ha dichiarato Megan Colligan, Presidente di IMAX Entertainment. “Steven Spielberg ha ridefinito il cinema moderno e ha dato il via a una nuova era di film coraggiosi e di grande impatto, e l’esperienza IMAX si è espansa in tutto il mondo grazie alla scia tracciata da film come E.T. e Lo squalo“.
“Lo squalo ha ridefinito il significato di blockbuster estivo e ora, per la prima volta in assoluto, il pubblico può vivere il classico del cinema di Steven Spielberg in 3D“, ha aggiunto Travis Reid, CEO & President, Cinema, RealD. “Tutto ciò che ha reso Lo squalo un film sensazionale e uno dei preferiti dai fan per quasi 50 anni sarà esaltato in RealD 3D, consentendo ai fan un’opportunità completamente nuova di immergersi in uno dei più grandi thriller estivi di suspense di tutti i tempi.“