Ci siamo! Immaginate di tornare all’infanzia e pensare a un piccolo mostriciattolo blu, che sembra metà koala e metà cane: cosa vi viene in mente? Ovviamente Stitch! Infatti è uscito il teaser trailer del nuovo live action su Lilo & Stitch, diretto Dean Fleischer Camp e in uscita il 21 Maggio 2024, che lo vede protagonista. Curiosi?
Questo primo sguardo verso il live action ci riporta subito nell’ambientazione hawaiana, sorvolando il mare blu appena increspato dalle correnti, fino a intravedere un’isola emergere dall’orizzonte. Quando l’inquadratura cambia, siamo davanti a un castello di sabbia fatto ad arte, una splendida scultura finemente curata, che viene selvaggiamente distrutta dall’arrivo di Stitch. Il brutale, ma adorabile, mostricciattolo blu, che prosegue a distruggere anche gli altri castelli di sabbia (non belli quanto il primo, eh) sul suo cammino, come se fosse un gigante in un villaggio fiabesco.
La Disney sta continuando sfornare live-action, anche se in molti si chiedono il perché di queste operazioni commerciali, e Lilo & Stitch ci riporterà nel mondo degli alieni, ma anche dove si impara che “Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato“, ma stavolta avremo anche attori in carne e ossa a ridere, gridare o sussurrare le battute che tanto abbiamo amato in infanzia. Maia Kealoha sarà Lilo, la nostra piccola protagonista, mentre sua sorella Nani avrà il volto di Sydney Elizebeth Agudong, infine Kaipot Dudoit interpreterà David Kawena.
A loro tre si sono uniti nel cast Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Courtney B. Vance e Hannah Waddingham, oltre alla presenza del doppiatore originale di Stitch, vale a dire Chris Sanders, ai tempi regista del film, così come di quel capolavoro di Dragon Trainer (anche questo diventato un live action) che ora ha invece sfornato Il Robot Selvaggio. Le emozioni del cartone che abbiamo amato e su cui abbiamo riso di cuore, le ritroveremo? Non ci resta che aspettare e sperare che il film saprà farci emozionare e divertire come l’originale.