Il remake in live action di Lilo & Stitch della Disney è in lavorazione, e in queste ore sono emerse dal set le prime divertenti foto di questa nuova incarnazione del famoso film animato. Apparse inizialmente su TikTok, sono poi rimbalzate sui vari social in cui è possibile vedere sia la piccola attrice che intrepreta Lilo, ma anche un probabile animatronic di Stitch, mentre guidano delle piccole auto.
Le immagini ritraggono Maia Kealoha, la bambina che interpreta Lilo, al suo primo ruolo come attrice, su una decappottabile rosa in miniatura. Accanto a lei Stitch al volante di un altro veicolo simile. Non si sa ancora di preciso se il piccolo e adorabile alieno verrà modificato in post produzione con la CGI, cosa molto probabile, o se è stata presa la scelta di sfruttare gli animatronics e le marionette come visto in The Mandalorian.
Il live-action di Lilo & Stitch non ha ancora una data di uscita, ma arriverà direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+, senza arrivare al cinema. Il film Disney Lilo & Stitch del 2002, scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, ricevette recensioni estremamente positive e venne nominato per l’Oscar al miglior film d’animazione del 2003. Il suo grande successo diede inizio a un franchise che conta all’attivo quattro film ed una serie tv.