Lars von Trier ha il morbo di Parkinson. Ad aver dato la notizia è stata Zentropa, la società di produzione che von Trier ha fondato nel 1992 con il produttore Peter Aalbæk Jensen. Proprio il suo sodale ha assicurato che il regista è di buon umore e viene curato per i suoi sintomi mentre si appresta a completare The Kingdom Exodus, il terzo e ultimo film della sua serie The Kingdom, che sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Zentropa ha aggiunto che von Trier prenderà parte a eventi stampa in modo limitato. Molto probabile, quindi, che il regista possa saltare la tappa al Lido di The Kingdom Exodus. Mubi ha annunciato a luglio di essersi assicurata i diritti di distribuzione della stagione televisiva in Nord America, Regno Unito e Irlanda, America Latina, Turchia e India.
Il regista danese è noto per aver lanciato il movimento Dogma 95 e per essere uno degli autori cinematografici più innovativi e influenti del cinema contemporaneo.
Tra i suoi film più noti, si ricordano Le onde del destino, Idioti, Dancer in the Dark, Dogville, Antichrist e Melancholia. Il suo ultimo progetto è La casa di Jack, presentato al Festival di Cannes nel 2018.