Lanterna Verde sarà nel nuovo DCU? Ad aver fornito una risposta è stato James Gunn attraverso il suo profilo Twitter, dove il regista si è relazionato con un fan che gli chiedeva spiegazioni sull’assenza del supereroe dall’immagine che il filmmaker ha condiviso per augurare buona Giornata del Ringraziamento. L’immagine in questione mostra una pletora di eroi DC – ma, per l’appunto, non Lanterna Verde.
Happy Thanksgiving, friends. Love one another. 🤎 pic.twitter.com/ZjnIwxTo1u
— James Gunn (@JamesGunn) November 24, 2022
Un utente ha commentato in tal modo la foto condivisa da James Gunn: “Non c’è Lanterna Verde in quest’immagine. Ciò vuol dire che Safran e Gunn non hanno intenzione di coinvolgerlo nel DCU. Ne sono sicuro, è uno scoop al 100%”. Il regista ha risposto in tal modo: “Probabilmente non si tratta di chissà che scoop! Buona Giornata del Ringraziamento!”.
Nel 2011 Michel Gondry ha diretto il film su Lanterna Verde interpretato da Ryan Reynolds. Il titolo ha ottenuto 219 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 200 milioni di budget e ha segnato la fine del tentativo di lancio del DCEU da parte di Warner Bros. che, qualche anno dopo, è ripartito da L’uomo d’acciaio.
Dopo il successo del lancio del DCEU con il film di Zack Snyder, nel luglio 2015 la Warner Bros. ha annunciato che Green Lantern Corps, un lungometraggio con protagonisti Hal Jordan e John Stewart, sarebbe uscito nel giugno 2020. Tuttavia, il progetto è rimasto bloccato nel baratro dello sviluppo ed è stato poi rimosso dal calendario delle uscite. Finora, l’unica Lanterna Verde a comparire in un film del DCU è Yalan Gur, che è apparso brevemente in entrambe le versioni di Justice League.
Come riportato da CBR, oltre a un possibile futuro nel DCU, le Lanterne Verdi appariranno in una serie live-action autoconclusiva sulla HBO Max. Il progetto – sviluppato da Greg Berlanti – ha subito di recente una massiccia revisione creativa, perdendo lo sceneggiatore/showrunner Seth Grahame-Smith e i protagonisti Finn Wittrock e Jeremy Irvine. La serie si è inoltre spostata dalle Lanterne Verdi Guy Gardner e Alan Scott al beniamino dei fan John Stewart.
La revisione creativa non sarebbe collegata alla recente nomina di James Gunn e Peter Safran a co-presidenti e co-CEO dei DC Studios. Al momento non è noto se la serie Lanterna Verde della HBO Max entrerà a far parte del DCU, poiché Gunn e Safran stanno attualmente ultimando un piano a lungo termine per il DCU che si estenderà a film, televisione e animazione.