L’attore di Top Gun: Maverick Glen Powell ha recentemente risposto ai fancast in riferimento alla notizia che lo vede come una scelta popolare del pubblico per il ruolo di Lanterna Verde nel probabile e futuro film DC. L’attore si è detto entusiasta di tale scelta e ha ringraziato pubblicamente i fans.
In un’intervista a Entertainment Tonight, Powell ha ammesso di non essere un grande fan dei fumetti. Tuttavia, ha visto persone che gli hanno fatto il fancasting di noti personaggi Marvel e DC. L’attore innanzitutto ha dichiarato di non aver mai incontrato la Marvel per un potenziale ruolo, ma si diverte sempre a vedere il suo nome lanciato dai fans per personaggi come Ciclope e Hal Jordan. “Ci vuole molto tempo per muoversi in questa città, quindi se qualcuno dice: ‘Oh, sarebbe fantastico in questo ruolo’, è umiliante, è fantastico“, ha detto Powell.
Ad ogni modo, visto che i fans continuano a sostenere Powell per il ruolo di Lanterna Verde, è possibile che l’attore finisca presto nel mirino di James Gunn. Da quando è stato nominato co-presidente e co-CEO dei DC Studios, insieme a Peter Safran, Gunn ha rivelato di voler includere Lanterna Verde nei progetti futuri. Da quando hanno assunto l’incarico, Gunn e Safran hanno stilato una sorta di Bibbia dell’Universo DC e hanno tracciato le storie che vogliono raccontare nel prossimo decennio, alcune delle quali saranno rivelate questo mese.
Come già accennato, oltre ai casting dei fans di Lanterna Verde, anche i fans della Marvel hanno espresso il desiderio di vedere Powell assumere il ruolo di Ciclope nel MCU. All’inizio del 2022, circolava una voce secondo cui Powell sarebbe stato scritturato per il ruolo di Ciclope, cosa che ha confuso l’attore. “Prima del Comic-Con, tutti dicevano: “Amico, sei Ciclope?”. No, non lo sono“, ha detto. “Nessuno mi ha chiamato. Non ho nemmeno un recapito della Marvel, quindi non ho idea di cosa si stia parlando“.
Powell ha ricevuto molto clamore quest’anno dopo aver recitato in Top Gun: Maverick. Originariamente l’attore aveva fatto un’audizione per il ruolo di Bradley “Rooster” Bradshaw nel film, che poi è andato a Miles Teller. Tuttavia, dopo essere stato scartato per il ruolo di Rooster, la star Tom Cruise era determinata a trovare un ruolo per Powell nel film, il che ha portato l’attore a interpretare Hangman. Powell finì per avere un ruolo cruciale nel film, poiché il rapporto tra Rooster e Boia rispecchiava la dinamica tra Maverick e Iceman nel primo Top Gun. Top Gun: Maverick è attualmente disponibile in streaming su Paramount+.