Lance Reddick è morto oggi, 17 marzo 2023, all’età di 60 anni. L’attore era famoso per moltissimi film e serie TV, tra cui ricordiamo The Wire della HBO ed il franchise di John Wick. Alcune fonti delle forze dell’ordine hanno dichiarato a TMZ che il corpo di Reddick è stato trovato questa mattina nella sua casa di Studio City, quartiere della città di Los Angeles, intorno alle 9:30. La causa della sua morte non è al momento chiara, ma le stesse fonti affermano che si è trattato di morte naturale.
Lance Reddick aveva pubblicato un video di se stesso sui social media mercoledì mattina, mentre sembrava essere a casa con i suoi cani anziché partecipare alla premiere di John Wick 4 a New York. In ogni caso, nel filmato non ha mai menzionato il motivo per cui non sarebbe andato all’anteprima del film. Prima del suo lavoro nel franchise con Keanu Reeves, Lance Reddick era meglio noto per aver interpretato l’ufficiale del dipartimento di polizia di Baltimora Cedrick Daniels nella serie di successo The Wire, con il suo personaggio che è apparso in tutte e cinque le stagioni dello show.
L’attore ha poi avuto anche ruoli ricorrenti in una lunga serie di opere del piccolo schermo, tra cui Fringe, Bosch, Oz e Lost. Oltre al suo successo in TV, Lance Reddick ha recitato anche sul grande schermo in film come Angel Has Fallen e Godzilla Vs. Kong. L’attore aveva inoltre in cantiere alcuni progetti inediti, tra cui Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, prossima serie di Disney+ in cui ha interpretato Zeus. Lo show, le cui riprese si sono concluse a febbraio, uscirà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Nato e cresciuto a Baltimora, Lance Reddick si è laureato in musica all’Università di Rochester ed ha conseguito il MFA a Yale.