Sembra che Lady Gaga abbia adorato C’è Ancora Domani della Cortellesi e che ora sia interessata ad acquisirne i diritti per svilupparne un remake americano. Tanti i dubbi sul progetto, l’unica cosa chiara è che non c’è ancora nulla di ufficiale.
Senza alcuna ufficialità, Novella Duemila riporta che si starebbe parlando a Hollywood della possibilità che Lady Gaga abbia la serie intenzione di acquisire i diritti di C’è Ancora Domani per farne un remake americano in cui è lei la protagonista. Il primo film da regista di Paola Cortellesi ha battuto ogni record ed è stato portato in ben 15 paesi in tutto il mondo. Non sarebbe inusuale se la cantante e attrice volesse farne un film proprio.
Purtroppo in molti sono dubbiosi già per la scelta. Innanzitutto il pubblico e la critica ha ancora un pessimo ricordo dello pseudo accento italiano di Lady Gaga in House of Gucci, ma soprattutto ci si chiede che storia possa essere messo in scena. La trama della pellicola della Cortellesi è incentrata principalmente sul secondo dopo guerra in Italia, sulla condizione delle donne nel nostro paese e sul diritto al voto. La domanda che sorge spontanea è: come può essere trasposta una storia simile per gli USA?
In ogni caso a Lady Gaga il coinvolgimento emotivo non manca affatto, visto che lo ha dimostrato nel film A Star is Born. L’attrice è una donna che si vuole sempre mettere in gioco e per questo il coraggio non le manca per provare lavori sempre più complessi. C’è ancora domani ha avuto un enorme successo ed è stato il film più visto in Italia, ma al momento non c’è nulla di sicuro sul suo riadattamento per un remake.