Un nuovo video postato sul canale YouTube di FrostySalt ha messo a confronto il trailer della versione in live-action de La Sirenetta con quello del classico d’animazione realizzato nel 1989. L’effetto ottenuto è straordinario e consente di osservare con minuzia di particolari il modo in cui il nuovo continua a ricalcare l’universo classico.

Il trailer della versione in live-action segue quasi pedissequamente quello della versione classica ma, a differenza di quanto realizzato nel 1989, è ben più centrato sul personaggio di Ariel, interpretato da Halle Bailey. Le immagini portano in scena la presentazione del personaggio e lo seguono tra le profondità marittime.

Nel video la nuova Ariel canta la canzone più iconica del film, ovvero Part of Your World, e la interpreta in modo unico e personale. La nuova versione del classico, quindi, omaggia il precedente film animato prendendo come colonna sonora del trailer la stessa canzone del video del 1989, filo conduttore della magica storia che racconta. A mancare dal trailer è Flounder, il pesciolino amico di Ariel.

Interpretato anche da Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy e Javier Bardem, La Sirenetta sarà distribuito nelle sale italiane il 23 maggio 2023.  Lorena Andrea e Kajsa Mohammar interpreteranno rispettivamente Perla e Karina, nuovi personaggi creati per il film. A detta della Disney, l’obiettivo della casa di produzione è stato quello di svecchiare il classico e modernizzare la storia per il pubblico contemporaneo.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.