Il cult biblico del 2004, La passione di Cristo, avrà un sequel il cui titolo al momento è The Passion of the Christ: Resurrection, alla regia ovviamente non poteva che rimanere Mel Gibson e anche nei panni di Cristo tornerà Jim Caviezel.
Un’importante novità ci arriva nel profilo IMDB del film dove si nota subito la dicitura parte uno, questo significa che il film sarà diviso in più parti e a confermarlo è proprio Mel Gibson che ha spiegato in più interviste il suo obiettivo di girare uno dei colossal più grandi della storia del cinema, un progetto su cui ha lavorato con calma per dare il meglio di sé e che vedremo molto presto suddiviso in due o tre parti.
Altre notizie ci arrivano dal canale YouTube di Ormi che ha intervistato Randall Wallace, sceneggiatore di Braveheart, che ha confermato la conclusione dei lavori sulla sceneggiatura da lui curata e sono state affittate delle location in Messico e a Roma.
Al Momento sembra tutto pronto per l’inizio delle riprese, il film si concentrerà nei giorni che seguono la Crocifissione di Cristo fino alla sua Resurrezione, non ci resta che attendere, ma questa volta saranno necessari più di tre giorni.