Brendan Fraser sarebbe disponibile a tornare nei panni di Rick O’Connel, protagonista del franchise La Mummia, con un quarto film delle serie. L’attore aveva gia recitato in molti film di successo prima del 1999, come Il mio amico scongelato e Demoni e dei. Nel 1999 però accettando il ruolo ne La Mummio è entrato nell’immaginario collettivo.
“Non so come funzionerebbe“, ha detto Fraser a Variety in un’intervista. “Ma sarei aperto a un nuovo capitolo se qualcuno inventasse il giusto pretesto“. Fraser ha parlato di The Mummy nell’intervista di Variety con Darren Aronofsky, il regista del suo nuovo film The Whale. Il film vede Fraser nei panni di un insegnante di mezza età che tenta di riconnettersi con la figlia adolescente. Il film potrebbe essere il veicolo di ritorno di Fraser a Hollywood dopo che la sua carriera si è bloccata per anni.
Tornando a La Mummia, la Universal ha riavviato la serie nel 2017 con un film Mummy con Tom Cruise come parte del Dark Universe. Quel film ha ricevuto numerose recensioni negative, spingendo la Universal a cancellare l’universo condiviso dei mostri che aveva in mente di creare.
Alla domanda su cosa ne pensasse del film con Tom Cruise, Fraser ha detto che considerava il film buono ma troppo horror. Sebbene il film originale Mummy del 1932 fosse un film di mostri abbastanza semplice, il film di Fraser del 1999 e i suoi due sequel si concentravano meno sul tratto horrorifico a favore di un film d’azione-avventura in stile Indiana Jones.
“È difficile fare quel film. L’ingrediente che avevamo per la nostra ‘Mummia’, che non ho visto in quel film, era il divertimento“, ha detto Fraser a Variety. “Questo era ciò che mancava in quell’incarnazione. Era troppo un film horror diretto. ‘La Mummia’ dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa. So quanto sia difficile farcela. Ho provato a farlo tre volte“.
The Whale uscirà nelle sale il 9 dicembre per A24.