È il super favorito per vincere, il prossimo 12 marzo, il suo primo Oscar della sua carriera per la sua intensa interpretazione in The Whale, ma Brendan Fraser non dimentica il suo passato. L’attore, nei giorni scorsi, ha sorpreso decine di fan facendo una piccola incursione al Prince Charles Cinema di Londra, durante le proiezioni de La Mummia e de La Mummia – Il ritorno in 35mm.
Brendan Fraser si è presentato sul palco non in borghese, come ci si aspetterebbe, ma con addosso il celebre outifit di Rick O’Connell, il protagonista de La Mummia da lui interpretato tra il 1999 e il 2008. L’attore, naturalmente, ha tenuto un piccolo discorso davanti al pubblico: ““Sono orgoglioso di essere davanti a voi stasera. Questo è un film che è stato girato in Gran Bretagna. Dovreste saperlo! Anche il secondo. Siate orgogliosi. Grazie per essere qui”.
“Non avevamo idea di che tipo di film stessimo girando quando l’abbiamo girato. Non sapevamo se fosse un dramma o una commedia o un film d’azione o un horror o una storia d’amore… o tutto questo. Non ne avevamo idea… fino a quando non è stato testato davanti al pubblico britannico. Grazie mille”, ha aggiunto Brendan Fraser prima di congedarsi.
Nonostante siano passati ben quasi 15 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga, intitolato La Mummia – La tomba dell’imperatore Dragone, Brendan Fraser si è detto “aperto” ad un quarto capitolo: “Non sono contrario. Non conosco un attore che non voglia un lavoro. Non credo di essere mai stato così famoso e senza stipendio allo stesso tempo nella mia vita professionale, quindi per me è si, tutti i progetti devono iniziare da qualche parte”.