I fan del mondo de Il Signore degli Anelli si possono ritenere soddisfatti per i numerosi progetti che stanno prendendo forma.
Proprio di pochi giorni fa l’annuncio di Warner Bros del nuovo capitolo della saga creata da Tolkien, con Andy Serkis alla regia, che arriverà nel 2026, ma tra i vari progetti ispirati al franchise c’è grande attesa per il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, di cui potremo vedere presto il trailer. La Warner Bros ha infatti annunciato che un primo assaggio del nuovo film animato sarà mostrato in occasione dell’Annecy International Animation Film Festival, il festival cinematografico che si terrà il prossimo 9-15 Giugno 2024.
Dopo le prime immagini rivelate pochi giorni fa, potremmo vederne un primo assaggio e scoprire qualcosa di più sull’atteso film. La storia raccontata si svilupperà 200 anni prima rispetto ai fatti narrati nelle pagine dei romanzi di J.R.R. Tolkien, prima quindi della missione della Compagnia dell’Anello, partita per distruggere il più potente Anello del Potere, ed evitare che torni nelle mani del malvagio Sauron. Il film è diretto da Kenji Kamiyama, mentre Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou hanno scritto la sceneggiatura a quattro mani.
Nel cast troviamo Brian Cox (Succession) che dà voce a Helm Hammerhand, il re di Rohan che tenta di proteggere il suo popolo, sua figlia Hèra è interpretata da Gaia Wise, Luke Pasqualino dà voce a Wulf, signore del Dunland, un popolo rivale, che cerca vendetta contro Helm, infine Miranda Otto sarà la voce della narratrice Éowyn.
Una storia di guerra e vendetta che vedrà al centro della narrazione l’attacco di Wulf al popolo di Helm, che sarà costretto a difendersi nella possente fortezza di Hornburg, nota come il Fosso di Helm. Sarà Hèra, la figlia di Helm, che dovrà guidare la resistenza contro il terribile nemico ed evitare la distruzione del suo popolo.
Il progetto del film risale al 2021, quando sono stati rivelati per la prima volta alcuni dettagli da Warner Bros sul lungometraggio animato. Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim arriverà nei cinema a dicembre.