La famiglia Bélier è stato girato principalmente a Domfront, in Normandia, ma anche in alcuni quartieri di Parigi e in altre zone rurali della Francia.
Essendo la storia di una famiglia semplice, che si occupa della terra e di attività manuali, è stato pensato di ambientare la maggior parte della storia nell’entroterra della Normandia, tra vaste zone rurali e paesaggi bucolici. Molte riprese sono state effettuate a Domfront, un piccolo borgo medievale nella Francia del Nord. In particolare nella scena della riunione pubblica si può notare il castello della cittadina, mentre gli interni fanno parte del municipio. La fattoria dove vive la famiglia è situata a Remieu, nei pressi della Mayenne, uno dei più grandi fiumi francesi.
Altre location sono Collège Les Hautiers a Marines in cui si sono svolte le riprese della scuola di Paula, Maison de Radio-France a Parigi in cui la ragazza fa il contest di canto, il ponte Bir Hakeim sempre a Parigi nella breve sequenza in cui la famiglia giunge nella capitale e Place du Maréchal Leclerc nella Val d’Oise in cui viene messo in piedi il mercato cittadino.
La Famiglia Bélier non ha riscosso un grande successo a causa di alcune forti critiche mosse dalla comunità dei sordi. Tuttavia dopo che ne è stato fatto un remake americano, Coda – I Segni del cuore, e la sua vittoria agli Oscar 2022 si è pensato di produrne un musical.