La Disney ha rilasciato il teaser trailer ufficiale di La casa dei fantasmi, film diretto da Justin Simien e ispirato alla celebre attrazione. Scritta dal regista Premio Oscar Guillermo del Toro insieme a D.V. Devincentis e Katie Dippold, la pellicola – la cui data d’uscita è prevista per il 28 luglio 2023 – mischia diversi generi cinematografici: commedia, family e avventura
Così si legge nella sinossi ufficiale, La casa dei fantasmi racconta la storia di una madre single di nome Gabbie, che ha di recente comprato una villa a New Orleans per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di 9 anni. L’abitazione è stata venduta a un prezzo stranamente molto conveniente, infatti, solo dopo l’acquisto Gabbie si rende conto che la tenuta è abitata da fantasmi. Alla disperata ricerca di un aiuto per risolvere la scomoda convivenza con i suoi coinquilini senza un corpo, la donna si rivolge a un prete, che a sua volta contatta uno scienziato esperto di paranormale, un sensitivo proveniente dal quartiere francese e uno storico dal carattere collerico. Il gruppo cercherà di aiutare Gabbie e suo figlio a esorcizzare la villa e liberarla dalle presenze. Ma ci riusciranno?
Il cast del film vanta la presenza di numerosi volti noti di Hollwood: Rosario Dawson, Jamie Lee Curtis, Owen Wilson, Jared Leto, Winona Ryder, Danny DeVito, Rosario Dawson, Dan Levy, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish. oltre a Kurt Yue, Lakeith Stanfield, Chase W. Dillon, Hasan Minhaj, Dan Matteucci, Ciad Crumley, Rick Andosca, Elisha Davis, Richard Nash, Suzette Lange e Walter J. Buck.