Kung Fu Panda 4 ha una data di uscita ufficiale: l’8 marzo 2024, il nostro Po tornerà al cinema dopo che l’ultimo film del franchise è uscito nel 2016 e la DreamWorks Animation ha concluso la trilogia prevista per il personaggio. La storia di Pu, il panda pasticcione e pigro ma appassionato di kung fu inizia nel 2008, quando al cinema ci viene raccontata per la prima volta la sua storia scelto per diventare il “Guerriero Dragone”, un maestro di kung fu profetizzato. Nel corso del film e dei suoi due sequel, Po si allena sotto la guida del saggio Maestro Shifu (Dustin Hoffman) per diventare il “Guerriero Dragone”, un maestro di kung fu di cui si è profetizzato da tempo. Grazie all’aiuto dei sui fedeli compagni Tigre, Scimmia, Gru e Mantide, Po supera i suoi dubbi e riesce a diventare un eroe capace di sconfiggere diversi nemici pericolosi e alla fine ricongiungersi con i suoi genitori biologici da tempo perduti.
Il primo film di “Kung Fu Panda” è stato il film d’animazione originale di maggior incasso della DreamWorks, con 631 milioni di dollari al botteghino mondiale. I film hanno incassato complessivamente 1,8 miliardi di dollari e hanno dato vita a un franchise che comprende diversi speciali televisivi animati e tre serie, tra cui “Il cavaliere del drago”, la cui prima stagione è stata trasmessa su Netflix il mese scorso. Oltre al successo finanziario, i tre “Kung Fu Panda” hanno ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica cinematografica.
Oltre alla data di uscita, non sono state annunciate informazioni sul quarto film del franchise. Oltre a Black, gli altri membri del cast della trilogia originale includono Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Seth Rogen, Jackie Chan, Lucy Liu, David Cross e James Hong. Jonathan Aibel e Glenn Berger hanno scritto la sceneggiatura di tutti e tre i film della trilogia originale, mentre Melissa Cobb è stata la produttrice principale. John Stevenson e Mark Osborne hanno diretto il primo film, mentre Jennifer Yuh Nelson ha diretto i due sequel, l’ultimo dei quali in collaborazione con Alessandro Carloni.