Knock at the Cabin, il nuovo film di M. Night Shyamalan, sarà un home invasion “apocalittico” ed è tratto dal romanzo The Cabin at the End of the World, scritto da Paul Tremblay nonché vincitore del Premio Bram Stoker della Horror Writers Association nel 2019. La notizia è stata data dall’autore stesso a CNBC. Inizia a emergere, quindi, qualche dettaglio sul finora segretissimo ultimo progetto del re del twist ending.
Ad aver confermato il fatto che Knock at the Cabin di M. Night Shyamalan sia l’adattamento di The Cabin at the End of the World di Paul Tremblay è stato l’autore stesso del romanzo. Pur non spiegandone il motivo, lo scrittore ha dichiarato che, fino a questo momento, è stato obbligato da Universal a mantenere il più assoluto riserbo sul materiale di partenza del film.
A proposito della sua collaborazione con M. Night Shyamalan, Paul Tremblay ha dichiarato: “Non ho avuto alcuna voce in capitolo sulla sceneggiatura o sulle riprese, ma all’inizio la FilmNation (la casa di produzione che per prima aveva opzionato il romanzo, nda) è stata molto disponibile a tenermi informato sulle prime bozze della sceneggiatura e a chiedere il mio contributo. Molto più tardi, quando ci siamo presentati per telefono, Night e io abbiamo discusso del libro e ho risposto a molte delle sue domande sul personaggio e sulla storia, sul perché ho fatto quello che ho fatto. Non posso parlare del suo processo di scrittura. Ho avuto modo di visitare il set e di osservare lui e la troupe al lavoro per due giorni. Sono rimasto impressionato dall’atmosfera creativa e positiva a cui ha dato vita”.
Knock at the Cabin è interpretato da Dave Bautista, Rupert Grint, Nikki Amuka-Bird, Ben Aldridge e Jonathan Groff. Il film racconterà un home-invasion durante l’apocalisse. Di seguito la sinossi del romanzo secondo Good Reads:
“Wen, sette anni, e i suoi genitori, Eric e Andrew, sono in vacanza in una baita isolata su un tranquillo lago del New Hampshire. I loro vicini più prossimi si trovano a più di due miglia di distanza in entrambe le direzioni, lungo una strada sterrata e accidentata. Un pomeriggio, mentre Wen è intento a catturare le cavallette nel giardino di casa, uno sconosciuto appare inaspettatamente nel vialetto. Leonard è l’uomo più grande che Wen abbia mai visto, ma è giovane, amichevole e la conquista quasi all’istante. Leonard e Wen parlano e giocano fino a quando Leonard si scusa bruscamente e dice a Wen: ‘Niente di quello che succederà è colpa tua’. Altri tre estranei arrivano alla baita portando con sé oggetti minacciosi e non identificabili. Mentre Wen si precipita dentro per avvertire i suoi genitori, Leonard gli dice: ‘I tuoi padri non vorranno farci entrare, Wen. Ma devono farlo. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per salvare il mondo'”.
Knock at the Cabin sarà distribuito al cinema il 3 febbraio 2023 da Universal Pictures.