A pochi giorni dall’inizio del Festival di Cannes che si terrà dal 15 al 24 Maggio, arriva la valutazione dell’MPAA per Kinds of Kindness, che segna la quarta collaborazione, tre film + un corto, tra Emma Stone, o Emily, e il regista Yorgos Lanthimos.
La pellicola è stata valutata R dalla MPAA (divieto per i minori di 17 anni non accompagnati) perché il film antologico contiene “contenuti violenti forti/inquietanti, forti contenuti sessuali, nudità integrale e linguaggio.” Diretto da Lanthimos da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Efthimis Filippou, è interpretato anche da Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Secondo la sinossi ufficiale del film, “Kinds of Kindness è una favola trittica, che segue un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto che è allarmato dal fatto che sua moglie, dispersa in mare, sia tornata e sembra un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con un’abilità speciale, che è destinata a diventare un prodigioso leader spirituale”. Qui il trailer.
Secondo David Canfield di Vanity Fair, Kinds of Kindness è descritto come “ostile, aggressivo, più simile ai suoi primi lavori e lungo quasi 164 minuti (2 ore e 44 minuti)”. Ricordiamo che Kinds of Kindness sarà in concorso a Cannes e la data di uscita italiana è prevista per il 6 Giugno 2024 grazie a Searchlight Pictures. Sarà accompagnato da qualche premio?